Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Visitiamo l'Oltrarno


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

Tra arte e artigianato . Visitiamo l’Oltrarno
La vostra guida autorizzata Alessandra Gardin vi propone un itinerario fuori dai percorsi del turismo di massa nella zona di Firenze chiamata Oltrarno, la parte della città che si trova sulla riva sinistra del fiume Arno. 
Iniziamo con la visita alla famosissima Cappella Brancacci nella Chiesa del Carmine. La piccola Cappella conserva una delle più importanti testimonianze dell’arte pittorica del Primo Rinascimento: il ciclo di affreschi con Storie di San Pietro eseguiti da Masaccio. Queste bellissime pitture divennero un imprenscindibile punto di riferimento per i pittori di tutto quel periodo artistico.
La nostra camminata in Oltrarno ci porta poi all’interno di una scuola di gioielli, dove potremo ammirare oggetti di incredibile qualità e seguire le fasi di creazione di un gioiello eseguito perpetuando la grande tradizione orafa fiorentina.
La nostra mattinata si conclude con la visita della Chiesa di Santo Spirito, armonico esempio di Chiesa rinascimentale disegnata dal Brunelleschi. Nella Sacrestia il famosissimo Crocifisso ligneo di Michelangelo.
Prenota un tour privato con la tua guida ufficiale di Firenze.