Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Si apre l'Anno Vespucciano


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

 
Il  23 febbraio 2012 nel giorno in cui ricorrono i 500 anni dalla morte del navigatore Amerigo Vespucci,  morto a Siviglia,  in piazza Ognissanti a Firenze il sindaco Matteo Renzi ha  aperto le celebrazioni  per l’Anno Vespucciano. Proprio davanti  all’ex ospedale San Giovanni di Dio appartenuto ad un antenato di Amerigo,  si sono  riuniti il gonfalone della Regione Toscana, quello di Palazzo Vecchio e quello di trenta Comuni provenienti da mezza Toscana.

E' stata  prevista anche  l’inaugurazione di una mostra proprio all’interno dei locali del vecchio ospedale, l'alzabandiera dei Carabinieri e il concerto della fanfara della Marina  alla presenza delle autorità della città e del console degli Stati Uniti Mary Ellen Countrymen e del presidente del Comitato vespucciano Massimo Ruffilli.
Guarda l'itinerario che la tua guida turistica ufficiale di Firenze propone per celebrare Vespucci, Firenze e gli Americani!