Clicca sulla foto per ingrandirla
Una ricca primavera vi attende a Firenze con splendide mostre nei musei più prestigiosi della città!
A maggio (dal 21 maggio al 15 settembre 2013), presso la Galleria Palatina di Palazzo Pitti apre una mostra dedicata al soggetto del sogno nel Rinascimento. Sogni, visioni e allegorie nelle arti figurative con molti dipinti, incisioni, fregi e calchi.
Ancora a maggio (dal 14 maggio all’8 dicembre 2013) alla Galleria dell’Accademia una mostra dedicata all’arte civica tra Medioevo e Rinascimento. Le commissioni per le sedi pubbliche, per le Corporazioni delle Arti, per le fazioni politiche, prima dell’avvento dei Medici.
A giugno agli Uffizi (dal 25 giugno al 3 novembre 2013) apre la mostra dedicata alla figura del Gran Principe Ferdinando, l’erede al trono di Toscana, figlio primogenito del Granduca Cosimo III e prematuramente scomparso.
Appassionato di teatro, musica e arte, ma anche mecenate e collezionista raffinato. La sua complessa personalità viene esaltata nelle varie sezioni della mostra dove si evidenziano le scelte culturali e le personalità che confluirono a Firenze tra la fine del Seicento e i primi anni del Settecento.
Vieni a Firenze, prenota la tua esperta d'arte e guida ufficiale di Firenze. Ti guiderà in un indimenticabile tour privato.