Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Galleria degli Uffizi:aprono le sale gialle


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

Presso la Galleria degli Uffizi di Firenze sono stati inaugurati gli spazi dedicati al Seicento fiorentino.
Dopo il blu delle sale degli stranieri, inaugurate nel dicembre 2011, e il cremisi di quelle dedicate al Cinquecento, aperte nel corso del 2012, è il giallo  il colore scelto per identificare  i pittori del Seicento, le cui opere sono esposte, da ieri, in sei nuovi ambienti al piano nobile del complesso vasariano, nell’ala di Levante.
Le sei sale inaugurate ieri, numerate da 95 a 100   sono tra le più antiche dell’edificio; completate intorno al 1580 e destinate in un primo momento agli artigiani che eseguivano il commesso di pietre dure, vennero poi adibite ad archivio. Ora ospitano  48 opere, provenienti in parte dai depositi, in parte dal Vasariano, di autori come Jacopo Chimenti detto l’Empoli, Giovanni Bilivert, Filippo Napoletano, Justus Suttermans, Francesco Furini, Carlo Dolci.
Prenota una visita guidata privata con la tua esperta d'arte e guida turistica autorizzatadi Firenze. Visita la Galleria degli Uffizi!