Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Evento a Firenze - Florens 2010


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

 

Dal  12 al 20 novembre si terrà a Firenze  Florens 2010, la biennale dei beni culturali e ambientali. Si tratta di   otto giorni dedicati alla cultura e alla salvaguardia dell'ambiente, con seminari di livello internazionale ed eventi di grande impatto. Tra gli eventi quello che avrà una maggiore eco sarà sicuramente la spettacolare trasformazione di Piazza del Duomo in un prato d’erba verde, prevista per sabatol 13 novembre,  a rievocare il miracolo di San Zanobi.  Di grande effetto anche la rappresentazione scenica del dibattito che avvenne a Firenze sulla collocazione del David  di Michelangelo, e che vide impegnati artisti e intellettuali da Leonardo a Botticelli. Come possibili collocazioni,  si parlò  allora  della Loggia dei Lanzi, del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio dove il confronto sarà replicato con una copia della scultura in vetroresina.
Non perdetevi l’occasione  di visitare la città  per tutto quello che può offrire e fatevi guidare da una guida autorizzata!