Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Da Kandinsky a Pollock


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

Dal 19 marzo al 24 luglio 2016 Palazzo Strozzi ospiterà la mostra Da KANDINSKY a POLLOCK. La grande arte dei  Guggenheim.
Si tratta di oltre 100 capolavori dell’arte europea e americana tra gli anni venti e gli anni sessanta del Novecento, raccolte dai collezionisti americani Peggy e Solomon Guggenheim. La mostra è infatti frutto delle collaborazione tra la Fondazione Palazzo Strozzi e la Fondazione Solomon R. Guggenheim di New York.  
La collezione esposta annovera tra i più famosi maestri europei dell’arte moderna  Marcel Duchamp, Max Ernst, Man Ray e dei cosiddetti informali europei come Alberto Burri, Emilio Vedova, Jean Dubuffet, Lucio Fontana, insieme a grandi dipinti e sculture di alcune delle maggiori personalità dell’arte americana degli anni cinquanta e sessanta come Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem de Kooning, Alexander Calder, Roy Lichtenstein, Cy Twombly. Le opere provengono da New York e da Venezia.
Si tratta di un evento imperdibile. Visita la mostra con la tua guida autorizzata di Firenze.