Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Adi Nes al Museo Alinari


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

 

Dal 13 Gennaio al 6 Marzo 2011  presso il  Museo di Storia della Fotografia Fratelli Alinari in piazza S. Maria Novella a Firenze sarà possibile apprezzare l’opera del  fotografo israeliano  Adi Nes  nella mostra  Deposizione.  Le immagini di Nes raffigurano soggetti normali tratti dalla vita contemporanea del proprio Paese: soldati ripresi durante esercizi militari, giovani impegnati nella vita quotidiana di insediamenti in via di sviluppo, donne e bambini in drammatiche scene di strada .  Ispirate dalla mitologia e dalla storia dell’arte, le fotografie di Nes  permettono all’artista di cercare verità universali in un presente tormentato e pieno di conflitti.
La mostra si pone come evento inserito nelle manifestazioni di Pitti Immagine Uomo ed è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.30 escluso il mercoledì.
Biglietto intero 9 euro, ridotto 7,50 euro (il costo del biglietto comprende la visita al Museo)

 Non perdete l'ocasione di visitare la vicina Chiesa di Santa Maria Novella, una delle più belle chiese di Firenze!  Prenota la tua guida privata ufficiale!