Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Un autunno frizzante a Firenze


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

Un autunno frizzante alle Gallerie degli Uffizi di Firenze: 
il prossimo 6 ottobre (fino al 24 gennaio 2021) a Palazzo Pitti  la mostra dal titolo 'Wright of Derby. Scienza ed arte'.L'opera è 'Esperimento su di un uccello inserito in una pompa pneumatica' del 1768 e viene per la prima volta presentato in Italia, grazie a un accordo di scambio con la National Gallery di Londra. 
Sempre a Palazzo Pitti (dal 27 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021) la rassegna dedicata a 'Raffaello e il ritorno del Papa Medici: restauri e scoperte'. Dopo il restauro dell'Opificio delle Pietre dure e l'esposizione nella grande mostra organizzata alle Scuderie del Quirinale a Roma, il 'Ritratto di Papa Leone X con i cardinali Giulio de' Medici e Luigi de' Rossi' torna a casa a Firenze. 
Infine dal 3 novembre al 14 febbraio 2021 presso gli Uffizi, la  mostra dedicata alla donne: 'Imperatrici, matrone, liberte - Volti e segreti delle donne romane' La mostra pone a confronto gli opposti modelli che caratterizzano la rappresentazione femminile nel mondo romano articolandosi in tre sezioni: gli exempla femminili negativi, i modelli positivi ed infine il ruolo pubblico concesso alle matrone. Le opere esposte sono sculture, epigrafi, gemme e disegni. Prenota un tour privato con la tua guida turistica ufficiale di Firenze.