Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

La scuola del mondo. Leonardo e Michelangelo a confronto


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

 
Fino al 1 Agosto 2011 presso il museo  Casa Buonarroti di Firenze la mostra “ La scuola del mondo. Disegni di Leonardo e Michelangelo a confronto” espone  ventidue disegni di straordinario impatto: dodici di Leonardo e dieci di Michelangelo. La mostra nasce  dalla collaborazione tra la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, che conserva un grandioso patrimonio grafico leonardesco e  la Fondazione Casa Buonarroti di Firenze, che conserva oltre duecento disegni di Michelangelo, oltre alle molte carte autografe dell'Archivio Buonarroti.  Fu  Benvenuto Cellini a definire "scuola del mondo"  i disegni dei due grandi maestri per gli affreschi della Sala del Maggior Consiglio oggi Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio,  che aprono la mostra.
Quale migliore occasione per visitare tutto il museo che preserva i capolavori di un giovane Michelangelo, prenotando una visita privata con la tua guida personale ufficiale di Firenze.