Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

La Madonna Pušhkin agli Uffizi


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

In occasione degli scambi culturali Italia-Russia 2011 la Galleria degli Uffizi di Firenze accoglie una grande tavola duecentesca raffigurante la Madonna col Bambino e diciassette storie della vita di Maria dal Museo Pušhkin di Mosca: Si tratta di un importantissimo dipinto italiano del XIII secolo che rimarrà esposto nella sala 2 della Galleria (Sala delle Maestà) a diretto confronto con le tre grandi Maestà di Cimabue, di Duccio e di Giotto, fino al 8 gennaio 2012.  Nella piccola mostra la tavola viene affiancata al Crocifisso n. 434 e alle Stimmate di S. Francesco degli Uffizi ed un 'altra tavola francescana, S.Francesco e otto storie della sua vita, proveniente dal Museo Civico di Pistoia, per suggerire che tutti e quattro i quadri appartengano alla  mano dello stesso maestro, denominato appunto Maestro della Croce n.434 degli Uffizi.
Cogliete l'occasione per visitare la splendida Galleria degli Uffizi in compagnia della vostra guida turistica ufficiale per un tour privato.