Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Il Gran Principe Ferdinando de’ Medici (1663-1713) Collezionista e Mecenate.


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

Dal 25 giugno 2013 presso la Galleria degli Uffizi di Firenze  una grande mostra: Il Gran Principe Ferdinando de’ Medici (1663-1713) Collezionista e Mecenate.
Figlio di Cosimo III e di Marguerite Louise d'Orléans, Ferdinando coltivò fin da giovanissimo una grande passione per il teatro, la musica e le arti figurative.
La mostra divisa in varie sezioni vuole rendere la complessità dei suoi interessi e la novità delle sue scelte che convogliarono su Firenze, allo scadere del Seicento e nel primo decennio del XVIII secolo, i grandi protagonisti dell’epoca (musicisti, strumentisti, pittori, scultori).
C’ è una sezione dedicata agli ampliamenti di Palazzo Pitti, del Teatro della Pergola e del Duomo fiorentino in occasione delle nozze del principe con Violante di Baviera e una dedicata alla sua villa preferita: quella di Poggio a Caiano.
Una mostra da non perdere che la vostra guida turistica ufficiale di Firenze saprà illustrarvi, assieme ai capolavori della Galleria degli Uffizi. Prenotate un tour privato, noterete la differenza!  Fino al 3 novembre 2013