Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

I profeti di Donatello in Battistero


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

 
Dal 3 maggio al 30 novembre 2014  sono eccezionalmente esposte nel Battistero di Firenze tre grandi sculture di Donatello: il Profeta imberbe, il Profeta barbuto o pensieroso e il Profeta Geremia. Le figure, scolpite in marmo tra il 1415 e il 1436  fanno parte delle sedici  commissionate a vari artisti dall'Opera di Santa Maria del Fiore per ornare il Campanile di Giotto.  A causa della imponente ristrutturazione,  il  Museo dell’Opera del Duomo resterà chiuso a lungo a partire dal 19 maggio ed è quindi una grande opportunità poter vedere queste statue di Donatello. Il Battistero è aperto tutti i giorni dalle 11.15 alle 18.30; la domenica e il primo sabato del mese dalle 8.30 alle 13.30 (biglietto unico per il Grande Museo del Duomo a 10 euro).
Non perdere l’occasione di visitare l’edificio religioso più antico di Firenze, con i bellissimi mosaici  che decorano la cupola interna. Scegli una visita guidata con la tua guida ufficiale di Firenze, la tua esperta d’arte ti mostrerà  la città in maniera sorprendente.