Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Picasso a Palazzo Strozzi


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

Apre il prossimo 20 settembre presso il Palazzo Strozzi di Firenze la mostra “Picasso e la modernità spagnola”. La mostra sarà visibile fino al 25 gennaio 2015.
Si tratta di  un’ampia selezione di opere, circa 90 opere della produzione di Picasso e di altri artisti tra dipinti, sculture, disegni, incisioni e una ripresa cinematografica. La mostra è frutto della collaborazione tra la Fondazione Palazzo Strozzi e il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía di Madrid.
Si vuole mettere in evidenza come le opere di Picasso riflettano l’influenza di altri importanti pittori moderni spagnoli, quali Joan Mirò, Salvador Dalì, Juan Gris, Maria Blanchard e Julio González.
Tra le opere esposte sono presenti celebri capolavori come il Ritratto di Dora Maar, la Testa di cavallo e Il pittore e la modella di Picasso, Siurana, il sentiero di Miró e inoltre i disegni, le incisioni e i dipinti preparatori di Picasso per il grande capolavoro Guernica, mai esposti in numero così elevato fuori dalla Spagna.

Scegli di visitare la mostra con la tua guida turistica autorizzata di Firenze!