Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Novità per i musei di Firenze


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

 
E' arrivata la card dei musei!
Firenze ha finalmente la sua card dei musei. Dopo almeno 10 anni di tentativi, arriva la carta del turista per visitare trentatré musei fiorentini, statali e non: dagli Uffizi a Palazzo Vecchio. unta ad arrivare a 100 mila card vendute entro fine anno. La carta (costo 50 euro), frutto della collaborazione fra Comune e Ministero dei Beni culturali è un servizio importante per la città e consente di evitare le code ai musei. I turisti potranno acquistarla online sul sito www.firenzecard.it e poi ritirarla presso gli uffici informazioni della città (in via Cavour, all'aeroporto Vespucci o in piazza Santa Maria Novella), in Palazzo Vecchio, al museo Bardini e alla Cappella Brancacci, al Bargello, agli Uffizi e a Palazzo Pitti. Dal momento in cui viene utilizzata per la prima volta avrà una validità di 72 ore. 
La tessera è personale, può essere usata soltanto esibendo il documento di identità ad essa abbinata. I musei nel circuito della carta sono: Palazzo Medici Riccardi, Palazzo Vecchio, Museo di Santa Maria Novella, Museo Bardini, Cappella Brancacci, Fondazione Romano S.Spirito, Cappelle Medicee, Galleria degli Uffizi, Galleria dell'Accademia, Museo di San Marco, Museo Nazionale del Bargello, Galleria d'arte moderna, Galleria palatina, Museo degli argenti, Museo delle porcellane, Galleria del costume, Giardino di Boboli, Museo Archeologico Nazionale, Museo dell'Opificio delle Pietre Dure, Cenacolo di Andrea del Sarto, Cenacolo del Ghirlandaio, Cenacolo del Fuligno, Cenacolo di Sant'Apollonia, Chiostro dello Scalzo, Complesso Monumentale Orsammichele, Villa Medicea della Petraia, Giardino della Villa Medicea di Castello, Museo di Casa Martelli, Collezione Contini Bonacossi, Villa Medicea di Poggio a Caiano, Villa Corsini a Castello.
Grande occasione di risparmio sul costo dei biglietti, allora scegli la tua guida turistica di Firenze, una persona preparata che ti guiderà attraverso i capolavori e i tesori di Firenze!