Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Norma e Capriccio


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

 
Dal 5 marzo al 26 maggio 2013 presso la Galleria degli Uffizi di Firenze potrete visitare la mostra Norma e Capriccio. Spagnoli in Italia agli esordi della "maniera moderna"
La mostra  vuole dare un contributo all’attività artistica di alcuni pittori e scultori spagnoli che in epoca manierista si sono confrontati con i contemporanei artisti italiani tra Quattro e Cinquecento. Ad esempio le opere riferite ad Alonso Berreguete saranno accostate a quelle di Andrea del Sarto, Rosso, Pontormo, Baccio Bandinelli e Jacopo Sansovino.  Si potrà pertanto giudicare il peso che la tradizione cittadina ebbe sull'arte di Alonso anche grazie ad autografi di Donatello, Leonardo, Michelangelo, Filippino Lippi e Piero di Cosimo, tutti presenti in mostra. L'esposizione presenta anche opere di altri artisti iberici quali Pedro Machuca e Bartolomé Ordònez.
Non perdete questa occasione. Prenotate un tour privato con la vostra guida ufficiale di Firenze, la vostra esperta di arte che vi mostrerà le meraviglie della Galleria degli Uffizi.