Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

La Bella Italia - Arte e identità delle città capitali


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

 
Fino al 12 febbraio 2012 a Firenze  in  Palazzo Pitti che fu l’ultima residenza dei Medici sarà allestita la mostra  La Bella Italia - Arte e identità delle città capitali. Sempre all’interno delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la mostra si articola all’interno di Palazzo Pitti coinvolgendo il Museo degli Argenti, la Galleria Palatina, la Galleria d’Arte Moderna e la Galleria del Costume.
Almeno 350 opere d'arte provenienti dai musei d'Italia e del mondo racconteranno l'identità delle capitali italiane preunitarie.  Non perdetevi l’occasione di vedere alcuni capolavori dell’arte rinascimentale riuniti per esempio nella Sala Bianca della Galleria Palatina, dove il David del Verrocchio, i ritratti Doni di Raffaello,  il cosiddetto Cassone Adimari dello Scheggia, il Bruto di Michelangelo ci accolgono dandoci solo un saggio della qualità della mostra.
Prenotate la vostra guida turistica autorizzata e seguitela in un tour mozzafiato!