Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Il nuovo Museo dell'Opera del Duomo


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAi sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

Visitate il Museo dell’Opera del Duomo dopo il recente ampliamento e rinnovamento.  E’ un’esperienza unica! La ristrutturazione è stata superba e la sala della facciata del Duomo è mozzafiato!
Il museo conserva la maggior concentrazione di scultura monumentale fiorentina al mondo: statue e rilievi medievali e rinascimentali in marmo, bronzo e argento dei maggior artisti del tempo. La Maddalena di Donatello, la Pietà di Michelangelo, le Cantorie del Duomo, le Porte del Ghiberti per il Battistero, l’altare d’argento per l’Arte di Calimala e molto altro. Capolavori che, nella maggior parte dei casi, furono realizzate per gli esterni ed interni degli edifici religiosi quali il Battistero di San Giovanni, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e il Campanile di Giotto.
Prenotate una visita privata con la vostra guida autorizzata di Firenze.