Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Galleria degl Uffizi: aprono le sale verdi


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

 Nella Galleria degli Uffizi di Firenze, in occasione del 450° anniversario della morte di Michelangelo (18 febbraio 1564) sono state riaperte due sale.   Le sale 33 e 34 con le pareti verde salvia mostrano un  nuovo allestimento:  la prima sala, detta dei “Ritratti greci” mostra una selezione di copie romane di  originali greci del V secolo avanti Cristo;  la seconda, intitolata “L’Antico e il Giardino di San Marco” mostra alcune opere, sempre antiche, che costituirono gli esempi antichi per il Giardino di San Marco, il mitico luogo voluto da Lorenzo il Magnifico in cui Michelangelo si formò come scultore.  Trentanove le opere totali esposte nei due ambienti, trentacinque delle quali restituite al pubblico dai depositi. L'intero intervento è stato finanziato dagli Amici degli Uffizi con un contributo di circa 200 mila euro.
Visita la sempre più ricca Galleria degli Uffizi, scegli di visitarla con la tua esperta d'arte e guida turistica autorizzata di Firenze. Prenota un tour privato!