Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Denaro e Bellezza. I banchieri, Botticelli e il rogo delle vanità


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

 
Dallo scorso 17 settembre  presso il  Palazzo Strozzi di Firenze è aperta al pubblico la mostra Denaro e Bellezza. I banchieri, Botticelli e il rogo delle vanità. La mostra racconta la storia dell’invenzione del sistema bancario moderno e del conseguente progresso economico che ha dato vita alla maggior stagione artistica del mondo occidentale. Il visitatore viene immerso nella vita delle famiglie che al tempo controllavano l’economia e al contempo divennero i mecenate che finanziarono le imprese, favorendo e promulgando l’opera di alcuni dei più famosi artisti di tutti i tempi. La mostra analizza i sistemi con cui i banchieri crearono immensi patrimoni, ma mostra anche i capolavori di Botticelli, Beato Angelico, Piero del Pollaiolo, Della Robbia, frutto di questa fiorente economia.
Non perdete questa grande occasione per capire la fortuna dei Medici e la ricchezza di una città come Firenze. Prenota un tour guidato con la tua guida turistica autorizzata di Firenze.
La mostra resterà aperta tutti i giorni fino  al 22 Gennaio 2012.