Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Bronzi Ellenistici a Palazzo Strozzi


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

Dal 14 marzo 2015 il Palazzo Strozzi di Firenzei ospita una straordinaria mostra dedicata alla scultura ellenistica: Potere e pathos. Bronzi del mondo ellenistico. Con l’esposizione di splendide sculture bronzee, la mostra percorre lo sviluppo dell’arte nell’Età Ellenistica fra il IV ed il I secolo a.C. In tale periodo  si affermarono nuove forme espressive e compositive insieme a un grande sviluppo delle tecniche artistiche, rappresentando una prima forma di globalizzazione di linguaggi del mondo allora conosciuto.
 
I soggetti esposti sono statue monumentali di divinità, atleti, eroi e ritratti di personaggi storici con le loro storie di ritrovamenti avvenuti in mare, oppure attraverso scavi archeologici. 
In esposizione alcuni tra i maggiori capolavori del mondo antico provenienti dai più importanti musei archeologici italiani e internazionali come il Museo Archeologico Nazionale di Firenze, il Museo Nacional del Prado di Madrid, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il British Museum di Londra, il Metropolitan Museum of Art di New York, la Galleria degli Uffizi di Firenze, il Museo Archeologico Nazionale di Atene, il Kunsthistorisches Museum di Vienna, il Musée du Louvre di Parigi, i Musei Vaticani.
Visita la mostra con la tua esperta d'arte e guida turistica autorizzata di Firenze!