Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

Apre il Museo Gucci


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

 
Lo scorso  26 settembre Gucci ha inaugurato  inaugura il «suo» museo nel Palazzo della Mercatanzia in piazza della Signoria a Firenze, dove la prestigiosa maison nacque nel 1921
L'esposizione si sviluppa su tre piani e 1.700 mq di spazio. Al piano terra, nella sala di fianco all'ingresso  è posizionata la Cadillac Seville disegnata da Gucci nel 1979, poi salendo nei tre piani superiori si possono vedere i pezzi più celebri della storia del marchio, dal 1921 ad oggi. Non solo abiti e accessori: ci sono anche foto, immagini e le più particolari creazioni degli ultimi anni, come la Gucci Cruiser Bicyle, una bicicletta in limited edition creata nel 2009, e le tavole da surf prodotte in due varianti di colore, rosso e blu. Un'ampia area del museo è dedicata all'equitazione, un mondo al quale la Maison fiorentina è da sempre legata.  Uno spazio è dedicato agli abiti disegnati per le celebrità. Il piano seminterrato è  riservato alll'archivio così tutta la storia del marchio fondato da Guccio Gucci nel 1921 sarà  all'interno del Palazzo della Mercatanzia.