Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA A FIRENZE O IN TOSCANA!

A regola d'arte


Sei interessato a questa notizia?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

 

La mostra “A regola d’arte” apre il 17 Novembre in occasione della biennale della cultura a Firenze Florens 2010 e resterà aperta fino al   7   Marzo 2011 presso il Museo Salvatore Ferragamo in Palazzo Spini Feroni.
Si tratta di un omaggio al mestiere artigiano, nel quale Salvatore Ferragamo credeva fermamente e che ha portato alla nascita di una delle maison di moda più conosciute al mondo. La mostra intende celebrare il forte legame tra l’azienda Salvatore Ferragamo e la tradizione artigianale di Firenze. E’ un percorso attraverso le immagini che ritraggono Ferragamo durante il suo lavoro in azienda e in situazioni di dimensione più familiare. L’utilizzo di alta tecnologia ha permesso di riproporre, in ologramma,  il sandalo di Judy Garland e il decollete' di Marilyn Monroe in vernice rossa.
Lungo il percorso, il visitatore viene immerso in un inedito concerto a quattro mani: il pianista Stefano Bollani suona, mentre un artigiano lavora alla creazione di una scarpa.  Chiuso il martedì.
Includi questa mostra alla tua visita guidata di Firenze!!