Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

FIRENZE DA UNA PROSPETTIVA DIVERSA


Sei interessato a questo itinerario?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

La vostra guida turistica autorizzata di Firenze vi propone un giro insolito, un tour particolarissimo: la città da una prospettiva diversa: dal livello dell'acqua. Nel periodo estivo, quando le giornate sono più lunghe e calde e il fiume scorre lento è possibile scendere lungo l'Arno con una barca. Credetemi, è un'esperienza incredibile che lascia senza fiato.

La città è vicina e lontana: la si vede, la si ammira, ma non si ha la stessa percezione della folla e dei rumori che caratterizzano la stagione turistica. Passando sotto i ponti si possono apprezzare gli edifici storici e i palazzi antichi, così come le chiese con le cupole e i campanili.
La vostra guida ufficiale vi parlerà della storia della città, della storia delle famiglie che hanno contribuito allo sviluppo della Firenze antica e di quelle che ancora vivono nelle dimore avite. Se desiderate creare un'atmosfera magica vi consiglio di scegliere le ore del tardo pomeriggio quando i raggi del sole si abbassano e diffondono una luce dorata sugli edifici fiorentini. Credetemi, non ve ne pentirete!