Alessandra Gardin

Guida turistica Firenze

CHIANTI DI QUALITA'


Sei interessato a questo itinerario?


Nome
Telefono
Email
Messaggio
PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

Scegliete la vostra guida turistica ufficiale di Firenze e affidatevi a lei per organizzare una giornata indimenticabile nel Chianti. Sarà una gita ben organizzata dove nulla sarà lasciato al caso: una comoda macchina con autista (o un minivan se siete più di due persone), vi condurrà attraverso le ricche colline piene di vigneti e casolari. Potrete visitare alcuni dei più bei borghi fortificati della Toscana assieme alle più famose cittadine legate alla produzione del vino.

Per chi lo desidera sarà possibile visitare una fornace dove si produce la ceramica della tradizione toscana: sarà un'esperienza unica! Ovviamente non potranno mancare gli assaggi di vino e vin santo: la vostra guida autorizzata vi condurrà in cantine centenarie dal profumo antico e assieme alla moderna tecnologia potrete lasciarvi sopraffare dalle strutture in mattoni e pietre e dall'odore del mosto che mai le abbandona. Sarà una giornata dedicata alla bellezza del paesaggio e all'arte, ma sarà anche un percorso attraverso odori e sapori.

La sosta per il pranzo la concorderemo insieme: potrete scegliere tra numerose splendide fattorie che, assieme al loro vino, vi propongono sublimi assaggi di salumi d'eccellenza, zuppe contadine come una volta e prodotti dell'orto. Visiteremo insieme luoghi meno affollati e più veraci, in un vero percorso di qualità!